CCP Resine – Settore Industriale
Industria chimica, farmaceutica e ospedaliera
Protezione e manutenzione per industria chimica, farmaceutica e ospedaliera
Le pavimentazioni delle industrie chimiche, farmaceutiche e ospedaliere sono sottoposte a numerose sollecitazioni, quali movimentazioni di materiali, intenso traffico pedonale e gommato e presenza di elementi chimici aggressivi.
Realizzare soluzioni in grado di garantire elevati standard di qualità, resistenza e sicurezza è uno degli obiettivi di CCP Resine che offre, a seconda del campo d’impiego, sistemi innovativi, certificati e altamente tecnologici.
Per le zone di produzione in cui vi è la presenza di traffico pedonale e gommato, anche elevato, CCP Resine realizza delle soluzioni caratterizzate da un’elevata resistenza all’usura e agli urti, facili da pulire e applicabili rapidamente anche su supporti ammalorati. Per garantire gli standard di igiene adeguati, CCP Resine offre una gamma di diverse soluzioni per la realizzazione di gusce perimetrali, fondamentali per il corretto raccordo pavimento-parete senza accumulo di sporco.
Un’altra problematica che i pavimenti delle industrie del settore chimico-farmaceutico devono superare è il possibile versamento di agenti chimici corrosivi e/o aggressivi che potrebbero causare danni alla superficie. E’ pertanto necessario utilizzare soluzioni certificate che abbiano un’adeguata resistenza chimica e un sistema batteriostatico, potendo così garantire un’elevata pulizia e durabilità del rivestimento in resina. I rivestimenti in resina possono essere applicati su superfici in calcestruzzo di nuova realizzazione o su pavimentazioni industriali esistenti anche particolarmente usurate e ammalorate, andando così ad ottenere superfici robuste e durevoli, contenendo tempi e costi di realizzazione.