CCP Resine – Impermeabilizzazione

Poliurea a spruzzo

Poliurea a spruzzo contro le infiltrazioni

La poliurea è un elastomero, ovvero un prodotto sintetico caratterizzato da un’elevata elasticità. 
Grazie alle sue peculiarità, la poliurea può essere utilizzata con successo per l’impermeabilizzazione delle superfici. 
Le sue caratteristiche la rendono un prodotto in grado di assicurare un’efficace protezione contro le infiltrazioni di acqua, l’umidità e, più in generale, tutte quelle problematiche derivanti da un’impermeabilizzazione non adeguata di un edificio. Questo materiale presenta un grosso vantaggio rispetto ad una tradizionale impermeabilizzazione con guaina bituminosa, che non è pedonabile, ovvero oltre ad essere pedonabile è anche carrabile.
La poliurea può essere utilizzata per impermeabilizzare ponti, tetti, coperture, vasche, parcheggi, balconi, terrazze, piscine, ecc.

Poliurea: cos’è e come si applica

La Poliurea ha due modalità di posa:
1. A spruzzo : il materiale viene riscaldato e spruzzato tramite una pompante. E’ calpestabile/pedonabile già dopo 10 minuti e presenta un’elevatissima resistenza elastica.
2. A freddo : siccome non tutti i posti sono accessibili da permetterci di utilizzare il macchinario per posare questo materiale a spruzzo, l’alternativa è la poliurea a freddo. Il materiale viene steso mediante rullo e ha bisogno di almeno 24 ore prima di essere calpestabile/pedonabile. Le caratteristiche di resistenza elastica sono leggermente inferiori, ma comunque tra le migliori che si possano avere tra i vari materiali impermeabilizzanti.

Dopo un primo sopralluogo da parte dei nostri tecnici, si valuterà con quale delle due possibilità sia meglio intervenire.

 

Contatta CCP Resine, pavimentisti a Torino

Richiedi informazioni sui nostri servizi a Torino e in tutto il Nord Italia


    ×